
Se cercate un libro che vi dia una spiegazione del fenomeno degli acufeni e nel contempo vi fornisca uno strumento per contrastarli, questo è quello che fa al caso vostro.
Milioni di persone nel mondo soffrono di acufeni, chi lievemente chi in modo esageratamente drammatico, compromettendo la propria vita, in termini di focus, concentrazione, riposo notturno, lavoro e serenità, al punto tale che in alcuni casi ricorrano a psicofarmaci per trovare un minimo di sollievo. Spesso ricorrendo allo Specialista si sentono dire «non c’è niente da fare, ci deve convivere»!
Questo libro vuole dare speranza a tutte quelle persone che non si sono rassegnate e sono ancora alla ricerca di una possibile strada per ridurre i propri acufeni per ritrovare la serenità tanto desiderata.
Uno strumento valido, un team valido, una speranza concreta che si basa sull’applicazione della letteratura scientifica personalizzata con idee rivoluzionarie da parte dei suoi ideatori.
Merita tutta l’attenzione ed un’attenta lettura
L’acufene è un sintomo di una malattia da identificare. La teoria ad oggi più riconosciuta è quella di Jastreboff che afferma che la lesione uditiva, più o meno evidenziabile con gli strumenti, determina un deficit dell’input sensoriale uditivo che, può generare un suono compensativo, “fantasma”, che viene considerato come importante dal sistema limbico, persistendo sotto forma di acufene…..
Le cause possibili che possono innescare gli acufeni sono le seguenti:
- Trauma acustico;
- Baro trauma;
- Trauma cranico;
- Trauma emotivo (separazione, perdita persona cara, depressione
- cronica);
- Infezioni o malattie demielizzanti;
- Tappo di cerume (ostruzione del condotto uditivo e pressione
- sulla membrana timpanica);
- Farmaci ototossici (spesso assunti a dosaggio elevato o per
- periodi prolungati, ipersensibilità soggettiva, allergie)……..
S-Cochlear comprende cinque funzioni in un’unica applicazione per un trattamento audiologico e acufenometrico a 360°. È innovativa perché non esiste attualmente un SW che unisce in un’unica applicazione tutte queste funzioni. In questo modo si possono ottenere diversi vantaggi: come Stimolare l’udito e mantenerlo giovane, Mascherare gli acufeni con i suoni della natura e il rumore bianco, Sopprimere e ridurre il fastidio degli acufeni con un rumore bianco a bande strette personalizzato ad hoc sull’acufene, Amplificare i suoni ambientali per chi non è ancora dotato di apparecchi acustici (un pranzo con molti commensali) e Rilassare attraverso la tecnica…….
Sig. P. C. Età 45 Professione Avvocato data 5/12/2022
Anamnesi: Il paziente è arrivato in studio lamentando la presenza di forti acufeni bilateralmente iniziati il 5 Dic 2022 in seguito ad un forte stress emotivo sentimentale, stando al bar a bere qualcosa ha avuto un abbassamento di temperatura e da lì è iniziato in modo permanente il suo disagio. I suoi acufeni venivano percepiti come sibilo e ronzio e gli causava insonnia, ansia, difficoltà di concentrazione nel lavoro, disperazione, preoccupazione e difficoltà nei rapporti interpersonali……..